NYC MARATHON 6 NOVEMBRE 2011

Oggi mi metto davanti alla tv NBC USA e mi guardo da spettatore la maratona di New York.

Conosco i posti , le strade che ho già fatto a Marzo di quest’anno da runner.

Allora da dove incomincio…. ecco da una cosa molto strana che mi circonda quando vedo le maratone alla TV un forte odore di olio canforato pervade la mia stanza è quello che sentivo all’inizio delle mie gare negli anni ’70, olio canforato per tenere caldi i muscoli durante le corse campestri invernali, è incredibile in casa mia nessuno ha mia usato olio canforato…. alcune volte sento anche un forte odore di sudore da tensione agonistica ma non è il mio!!!! non corro ma sono immerso nella gara con i sensi…

2:05:06 42.2 km un tempo mostruoso per chi conosce NYC e Central Park , la Tv non da un idea di cosa sono gli ultimi 3 km, ma quello che mi ha colpito è stata la completa assenza di sudore sulla pelle dei primi, come è possibile, io dopo una maratona posso strizzare la mia canottiera e vedere il sudore colare, ho le vertigini, non riconosco le persone per 10 minuti….. sarà l’età, l’allenamento oppure qualcosa che mi sfugge!!!!!!

 

NYC MARATHON 6 NOVEMBRE 2011ultima modifica: 2011-11-08T09:50:00+01:00da superborunner
Reposta per primo quest’articolo